BIOGRAFIA

Benvenuti nel mio sito web!

francesca al microfono

Mi chiamo Francesca La Marca e alle ultime elezioni politiche sono stata eletta alla Camera dei Deputati nella ripartizione Nord e Centro America della circoscrizione Estero.

Permettete, prima di tutto, che mi presenti. Sono nata a Toronto, in Canada, da genitori italiani e cresciuta nella comunità italiana della mia città. Ho conseguito la laurea in lingue (italiano e francese) e filosofia, master e PhD in letteratura francese presso l’Università di Toronto. Ho insegnato in alcune università di Toronto e dintorni e, oltre all’inglese (che è la mia lingua madre) e all’italiano, parlo anche francese e spagnolo. Sono stata presidente della Sicilian Cultural Society of Canada e membro esecutivo del College of Electors, una commissione governativa dell’Università di Toronto. Poi, alle scorse elezioni, questo lungo salto e questa grande responsabilità. A voi, cari concittadini ed elettori del Nord e Centro America, ho promesso di essere una rappresentante “diversa”, impegnandomi ad operare sempre con trasparenza ed onestà. Non intendo deludervi. I cittadini italiani del Nord e Centro America hanno problemi comuni a tutti gli altri italiani all’estero, ma anche esigenze particolari. Mi batterò con tutte le mie forze per difendere i loro interessi. Intanto, per partecipare alla vita politica e civile italiana è necessario essere informati, soprattutto se si vive in altre realtà del mondo. Per questo, mi è sembrato giusto prima di tutto dare un’informazione sul lavoro parlamentare. Chi desidera farlo, clicchi il link seguente per accedere al mio programma e alle notizie sulla mia attività.

Come vostra rappresentante, inoltre, vorrei conoscere le vostre esigenze e quelle delle nostra comunità. Sono qui ad ascoltarvi…