LA MARCA INCONTRA FRANCESCO RUTELLI

Lunedì, 10 luglio, l’on. Francesca La Marca ha incontrato presso la sede dell’ente il presidente dell’ANICA Francesco Rutelli. Rutelli, com’è noto, è stato ex sindaco di Roma, leader del centrosinistra per diverse stagioni politiche, fondatore del Partito Democratico Europeo e personalità di spicco del mondo politico italiano.

Nel colloquio si è discusso del ruolo passato e presente del PD, di cui Rutelli è stato uno dei fondatori, delle posizioni politiche degli attuali governi di Canada e USA, della circoscrizione degli italiani all’estero e della ripartizione Nord e Centro America, nonché della complessità della gestione di una metropoli come Roma.

Si è discusso, inoltre, del futuro del cinema italiano nel mondo e della sua promozione, soffermandosi in particolare sulle forme da perseguire per meglio valorizzare il cinema italiano in Canada e negli USA.

I due interlocutori, infine, si sono soffermati sulle eccellenze italiane in vari settori presenti in Nord e Centro America e del contributo che esse possono dare alla ripresa economica dell’Italia e all’ulteriore proiezione delle sue produzioni nella sfera internazionale.