L’ON. LA MARCA INCONTRA LA NUOVA AMBASCIATRICE CANADESE A ROMA, ALEXANDRA BUGAILISKIS

Giovedì 30 novembre, l’on. La Marca ha avuto la possibilità di incontrare il nuovo Ambasciatore del Canada a Roma, Alexandra Bugailiskis, in occasione del ricevimento di benvenuto organizzato presso la Residenza ufficiale.
 
La diplomatica canadese, prima della recente nomina per Italia, ha ricoperto importanti incarichi: Ambasciatrice dal 2012 al 2015 in Polonia; Vice Ministro aggiunto per l’Europa, il Medio Oriente e il Maghreb e, successivamente, per l’Artico; negoziatrice dell’accordo di partenariato strategico tra l’Europa e il Canada. L’ambasciatrice Bugailiskis riveste altresì il ruolo di rappresentante permanente presso la FAO ed è accreditata presso la Repubblica di San Marino.
 
Nel corso del cordiale colloquio, sono stati toccati alcuni aspetti essenziali dei rapporti tra i due Paesi. L’Ambasciatore Bugailiskis si è particolarmente soffermata sui notevoli e reciproci benefici che deriveranno dalla piena applicazione degli accordi CETA; dal canto suo, l’on. La Marca ha fatto un essenziale richiamo delle questioni di maggiore sensibilità per le comunità italiane in Canada e per quella canadese in Italia, soffermandosi particolarmente sulle questioni, oggetto del suo costante impegno, del reciproco riconoscimento delle patenti di guida e del rafforzamento degli scambi giovanili tramite lo strumento dei visti per vacanze-lavoro.
lamarca-ambasciatore.jpg