AD OTTAWA CON IL CONGRESSO DEGLI ITALO-CANADESI

L’On. Francesca La Marca ha partecipato lo scorso sabato 5 ottobre ad Ottawa, presso il Marconi Centre, all’annuale Gala di raccolta fondi destinati al sostegno del Centro Storico Italo-Canadese, organizzato dalla locale sezione del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi.
Quest’anno il Gala ha reso omaggio a due benemerite organizzazioni, le Ausiliarie della Chiesa di St. Anthony e i Volontari di Villa Marconi, che per lungo tempo e con assiduo impegno si sono distinte nella raccolta dei fondi da destinare al Centro Storico.
L’On. La Marcapresentata dalla Presidente del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi per il Distretto di Ottawa, Trina Costantini-Powell, nel suo intervento, in qualità di rappresentante del Parlamento italiano, ha ringraziato quanti – persone e organizzazioni – si prodigano per tenere vivo il retaggio culturale italiano e danno prova di quello spirito di solidarietà che ha sempre caratterizzato gli emigrati italiani.
Le forze del volontariato, ha affermato, sono tra le risorse migliori e più efficaci di cui l’Italia possa godere nel mondo. Ha poi informato i presenti del lavoro che svolge in Parlamento a favore degli italiani all’estero.
La parlamentare, infine, ha concluso il suo intervento auspicando un sempre maggiore coordinamento tra le organizzazioni del volontariato, il Congresso degli Italo-Canadesi e gli stessi eletti nella ripartizione del Nord e Centro America della circoscrizione Estero, che svolgono la loro attività con spirito di servizio verso l’intera comunità italiana.

Questa presentazione richiede JavaScript.