8 MARZO 2015.

auguri 8 marzo web

Per l’8 marzo non voglio far mancare un saluto affettuoso e partecipe alle innumerevoli e vere protagoniste della nostra vita familiare e dei rapporti sociali e civili delle nostre comunità.

Questo 8 marzo è attraversato da due motivi prevalenti: il lavoro e la sicurezza dalla violenza terroristica che porta ovunque le sue minacce. Il lavoro soprattutto per i giovani e per le donne, che devono fare sempre un cammino più lungo per arrivare alle stesse mete e raggiungere gli stessi diritti. La sicurezza, un bene prezioso, che dobbiamo custodire con determinazione e coraggio, in uno spirito di libertà di opinioni, di tolleranza e di solidarietà.

Nella tradizione, la Festa della donna è una ricorrenza di gioia e di impegno civile. Per ottenere il lavoro sul quale costruire la nostra vita e la sicurezza per difenderla stringiamoci insieme in un impegno comune. Le donne hanno saputo già fare tanta strada e con la loro determinazione altra ne faranno per i loro diritti e il loro progresso. Nella certezza che ciò che realizzeranno per loro, come sempre è accaduto, porterà anche diritti e progresso a tutte le società del mondo.

Un affettuoso abbraccio a tutte le donne.

FRANCESCA LA MARCA