APPELLO AL VOTO

francesca1.jpgCare italiane, cari italiani del Nord e Centro America,

fin dai giorni successivi alla mia elezione alla Camera dei Deputati nel 2013, ho cercato di stabilire con le nostre comunità un rapporto diretto, trasparente, leale. Un rapporto concreto e serio, legato ai fatti e non alle parole. Questo è stato il mio primo e più forte impegno, questo continuerà ad essere la regola fondamentale del mio comportamento se mi rinnoverete la fiducia, consentendomi di proseguire il lavoro avviato.

Potrete leggere i risultati che ho raggiunto con gli atti parlamentari e con gli assidui contatti con gli esponenti del Governo e dell’Amministrazione dello Stato.

Grazie anche al lavoro di squadra con gli altri eletti all’estero del Partito Democratico che, da quando esiste la circoscrizione Estero, sono sempre stati il gruppo più numeroso.

Questo è stato possibile anche perché il Partito Democratico, che ha saputo rendere produttiva una legislatura nata senza una maggioranza, ha finalmente impresso una svolta alle politiche per gli italiani all’estero, dopo anni di restrizioni e tagli.

Come ha detto il Presidente Gentiloni per l’Italia intera, uscita da una crisi molto severa, ora si tratta di proseguire il lavoro fatto e continuare a camminare in avanti.

Questo vale anche per gli italiani all’estero.

Per questo, vi invito a leggere le mie proposte per la prossima legislatura e, se vi sembrano convincenti, vi esorto a unire le nostre forze per realizzarle insieme.

Vi chiedo di rinnovarmi la vostra fiducia per non interrompere il lavoro positivo già realizzato e per il bene delle nostre comunità.

Francesca La Marca