SEGNALAZIONI

Il Premio Canada-Italia per l’Innovazione

E’ un’iniziativa dell’Ambasciata del Canada in Italia che mira a rafforzare i legami tra i due paesi in materia di Innovazione. Il Premio è rivolto a ricercatori, scienziati e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi e omologhi canadesi in ambiti e settori ritenuti prioritari dal Governo del Canada.

Innovation Award Prix

Call for proposals: Canada-Italy Innovation Award 2014
Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2014

XV edizione del Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo 2014

Il concorso è riservato ai giovani siciliani (tra i 18 ed i 35 anni) residenti all’estero, figli e nipoti di siciliani.  Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo 2014

La globalizzazione ha sdoganato la comunicazione consentendo ai giovani di tutto il mondo, via skype, facebook ed altro, di navigare, conoscersi e confrontarsi sulla quotidianità ma anche su progetti riguardanti il futuro.
“In questo confronto, quanto ti aiuta la identità italiana, la formazione scolastica ed educativa e quali le riflessioni ed i punti di incontro sulla società di oggi e sul suo futuro?”
Questo il tema del XV Premio Letterario Giovanile Sicilia Mondo per il 2014.

REQUISITI DEL CONCORSO
Il concorso è riservato ai giovani siciliani (tra i 18 ed i 35 anni) residenti all’estero, figli e nipoti di siciliani.
TESTO – Il testo deve essere in lingua italiana, della lunghezza minima di 2 cartelle a quella massima di 15, di 30 righe e per un massimo di 60 battute dattiloscritte.
NUMERO COPIE – I concorrenti devono inviare due copie in busta chiusa, di cui una contenente nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, la dichiarazione di essere figlio o nipote di siciliani accompagnata da una foto. Il concorso non prevede alcuna quota di partecipazione.
SPEDIZIONE – Gli elaborati devono pervenire entro il 31 maggio 2014 a “Sicilia Mondo”, Via Renato Imbriani, 253 – 95128 Catania. I lavori inviati non saranno restituiti.
PREMI
Al 1° classificato: Viaggio e ospitalità di 5 gg. in Sicilia e targa ricordo;
Al 2° classificato: Una collana di libri e targa ricordo.
PREMIAZIONE – Avverrà a Catania a data da destinarsi.
RISULTATI – I risultati saranno resi noti tramite corrispondenza e-mail e attraverso la stampa.