A MONTREAL CON L’ASSOCIAZIONE COSENTINA

Il 22 gennaio scorso, ho partecipato ad uno degli eventi gastronomici più “stuzzicanti” che si svolgono a Montreal, l’annuale “Frittualata Cosentina”.
Organizzata dall’Associazione cosentina di Montreal, i partecipanti sono stati accolti dalla presidente Maria Teresa Laurito e dalla Vicepresidente Michelina Lavoratore. Tra gli oltre 300 ospiti anche il consigliere regionale Orlandino Greco in rappresentanza del Presidente Oliverio.
La “Frittulata Cosentina” o “Festa del Maiale”, che esalta il senso della comunità e la generosità dei calabresi nel mondo, è un’occasione unica per gustare i piatti della tradizione culinaria calabrese in un’atmosfera festosa, arricchita dalla musica popolare regionale.
Come italiana di seconda generazione, nel corso dell’evento, ho voluto sottolineare come la cucina italiana, con la sua ricca e antica tradizione, è un’ottima opportunità per veicolare i nostri legami familiari di generazione in generazione, ma anche per far conoscere e promuovere le nostre eccellenze eno-gastronomiche nel mondo.

Questa presentazione richiede JavaScript.